logo
haut_flash
milieu_flash

Articoli riguardanti le diverse versioni di Geo-Political Simulator.

bas_flash
fond
fond

Upgrade « EDIZIONE 2020 »
per Power & Revolution

All’inizio del 2020, il Covid-19 si sta diffondendo…

Come capo di una delle tante nazioni, cogli la più grande sfida che l’umanità ha affrontato dopo la Seconda Guerra Mondiale, cercando di contenere questa crisi sanitaria e il suo impatto economico.
Questo gioco offre anche diversi scenari: una simulazione del mondo senza la pandemia di Covid-19, uno sguardo ad un futuro con l’emergenza di un virus ancora più pericoloso, partecipazione alle elezioni degli Stati Uniti del 2020, la trasformazione del sistema politico del giocatore in una monarchia assoluta, e vari conflitti in corso che danno dimostrazione delle nuove funzioni di guerra (formazione di squadre, silo missilistici, batterie anti-aeree...).

(per saperne di più)



Scegli il formato

NUOVI CONTENUTI PER IL 2020

  • Simulazione della pandemia di Covid-9...
    La pandemia, basata su dati reali, viene ricreata, e il giocatore può seguire i suoi progressi grazie a vari grafici, statistiche e mappe, e viene aggiornato direttamente dal suo Direttore della Sanità. Hai a disposizione numerosi strumenti e legislazioni per cercare di rallentare la diffusione del virus: gestione dell’inventario e politiche di distribuzione (mascherine per i professionisti e la popolazione, test di screening, cure, letti di terapia intensiva), costruzione di ospedali temporanei, un arsenale di misure di quarantena (per popolazione, scuole, aziende, bar e ristoranti), limitazione di assembramenti e viaggi, regolazione dei trasporti, chiusura delle frontiere, utilizzo di software di tracciamento, trasferimento dei pazienti e ricerca di un vaccino.
    Tutte queste misure possono essere personalizzate secondo regione e livello di contaminazione, con l’obiettivo di arginare la pandemia il più velocemente possibile e rallentare il suo progresso per limitare l’impatto sull’economia.
  • ...e della crisi economica
    A seconda della situazione, il giocatore può imporre, o revocare, le restrizioni sulle attività. Possono essere prese diverse misure in risposta al declino delle attività: disoccupazione parziale, aiuto per i poveri o supporto per i settori economici in difficoltà per minimizzare la disoccupazione e il declino in crescita.
    Il debito e il deficit di un paese possono essere influenzati fortemente da questa crisi e se, a breve termine, lo Stato può affidarsi a prestatori internazionali, specialmente quando un si tratta di un membro dell’Unione Europea, dopodiché il giocatore dovrà tornare a livelli accettabili a lungo termine per non mettere in allerta i mercati finanziari.
  • Altri scenari
    In “Il mondo senza Covid”, il giocatore può guidare il proprio paese in un contesto “normale, senza pandemia.
    Nello scenario "Mutazione SARS-CoV-3", ambientato nel 2022, quando, dopo una vaccinazione globale della popolazione per Covid-19, i ricercatori scoprono un nuovo paziente che trasporta un virus che sembra essere resistente al vaccino. Il virus è mutato?
    La crisi pandemica fa cadere il mondo nel caos: nello scenario “Incoronazione”, il giocatore può sfruttare i disordini per instaurare una sovranità e diventare un monarca assoluto.
  • Scenari e funzioni di guerra
    Sono state aggiunte diverse unità e funzioni: batterie anti-missile e anti-aeree che possono essere inviate in luoghi nascosti per intercettare attacchi aerei; silo missilistici intercontinentali e silo anti-aerei difficili da distruggere e che possono lanciare missili a lunga gittata; formazione di squadre che permettono il movimento di unità in blocco in grado di attaccare o difendersi; bombardamento a zona per incrociatori che bersagliano multiple unità nemiche in una volta; formazioni di gruppi di satelliti o droni per coprire un area più ampia; aggiunta di armamenti anti-missile per portaerei e certi incrociatori; aggiunta di una modalità “Nebbia di Guerra”; occultamento di lancia-missili stazionari; rinforzo delle difese delle basi militari.
    Una mini-guida speciale descrive la funzione di tutte le unità militari nel dettaglio.
    Numerosi scenari di guerra lampo che riflettono il contesto geopolitico di potenziali conflitti in cui grandi nazioni reclamano territori stranieri. Il giocare può scegliere di interpretare l’aggressore, cercando di annettere territori nemici entro un certo limite di tempo; il difensore, combattendo mentre la comunità internazionale si mobilita e costringe gli invasori a ritirarsi (Cina vs Taiwan, Russia vs Georgia, Turchia vs. Libia...)
  • Elezioni USA 2020
    Scegli il tuo candidato Repubblicano o Democratico e lancia la tua campagna per diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti.

Altri Add-On

  • God'n Spy: L’opzione di interpretare qualsiasi paese aggiuntivo durante il gioco, acquisire missili nucleari, aumentare il limite della rendita addizionale
  • Sviluppo del 5G
  • Costruzione di centrali di fusione nucleare
  • Aggiunta dell’Organizzazione Mondiale della Sanità
  • Una nuova organizzazione, l’Unione Eurasiatica
  • Satelliti più veloci
  • Strumenti di modding: L’opzione di creare mod con 30 paesi giocabili
  • Migliore riflessione delle tendenze politiche in linea fra paesi, specialmente quando si verifica un cambiamento di parti politiche
  • L’opzione di cambiare l’inno nazionale
  • Sistema di risposta automatica alle richieste inviate
  • Opzioni di disabilitare i dibattiti televisivi durante le elezioni e di tenere il gioco attivo in background
  • Nuovi obiettivi

Dati aggiornati al 01/01/2020

  • Dati di bilancio, economici e sociali…
  • Dati politici e geopolitici: nuovi governi, costituzione di nuovi parlamenti, relazioni diplomatiche fra paesi…
  • Dati ambientali.
  • Dati militari e mappe dei conflitti, delle battaglie in corso nelle città e dello stato delle forze che si oppongono.
  • Organizzazioni terroriste: uomini, potenziale e risorse.
  • Un nuovo paese: Eswatini
  • Nuovo algoritmo di creazione di nomi basato sulla lingua
  • Nuovi personaggi con nuovi volti: nuovi capi di stato o governi (Brasile, Italia, Spagna, Ungheria, Pakistan, Messico...), nuovi ministri e leader di partito (USA, Francia, Germania...), celebrità internazionali impegnate in cause femministe e nuova bandiera irachena.

Consigliamo i seguenti requisiti minimi di sistema:

PC Windows 10 / 8 / 7 ● Processore 2 GHz ● 4 Gb RAM ● 6 Gb di spazio libero su disco ● Scheda audio compatibile DirectX 9 ● Scheda grafica compatibile DirectX 9 : 256 Mb RAM

fond